MAPPA INTERATTIVA COMUNE DI CALCI

Stemma del Comune di Calci
Calci è un antico comune che si estende all'inizio della salita per il Monteserra. Conserva ancora molto fascino, nonostante i tanti mulini che lo avevano reso famoso un tempo, siano ormai solo un ricordo.
***  CLICCA SULLE LOCALITA' PER VEDERE UN'ANTEPRIMA!  ***

Mappa interattiva Comune di Calci
Comune di Calci Località Certosa di Calci Frazione di Montemagno Frazione di Nicosia Frazione di Monte Serra

Comune di Calci

Antica chiesa Calci Pisa

Calci è un bellissimo borgo che si estende lungo il torrente Zambra. Case antiche e vecchi mulini in disuso riescono tuttavia a dare un emozione a questo piccolo paese. Dove vi sono molti edifici e strade interessanti da visitare.
***   VISITA QUESTA LOCALITA'   ***

Località Certosa di Calci

La Certosa di Calci

La Certosa di Calci è sicuramente la maggior attrazione turistica della zona. Un complesso con annesso museo e giardini.
***   VISITA QUESTA LOCALITA'   ***

Frazione di Montemagno

Portico di Montemagno

Montemagno si trova in alto lungo le pendici dei Monti Pisani. Un paese antico con strade in ciottoli e case vecchie e un bellissimo panorama.
***   VISITA QUESTA LOCALITA'   ***

Frazione di Nicosia

Nicosia ha il suo centro di interesse nel suo antico convento abbandonato. La chiesa è ancora visitabile e durante il Natale all'interno viene allestito il Presepe.
***   VISITA QUESTA LOCALITA'   ***

Frazione di Monte Serra

Il panorama dal Monte Serra

La frazione di Monte Serra si trova alla sommità dei Monti Pisani. Non vi sono molte abitazioni ma si tratta di una località. Dall'alto dei sui quasi mille metri si gode di un panorama da cui si può vedere tutta la piana dell'Arno fino al mare.
***   VISITA QUESTA LOCALITA'   ***