CALENZANO

VIDEO DI CALENZANO Frazione /Località del Comune di San Miniato nella Provincia di Pisa in Toscana

POCHE CASE UNA CHIESA E UNO SPETTACOLARE PANORAMA

Visita alla frazione di Calenzano sulle colline San Miniatesi

Percorriamo una strada che sulla cresta delle colline San Miniatesi porta a Calenzano, un piccolo borgo che è rimasto intatto negli anni. Un luogo di passaggio immerso nella campagna e da cui si può ammirare un paesaggio davvero molto affascinante. Ci fermiamo a prendere un caffè nel piccolo bar poco prima di Calenzano che ha una terrazza sia sul davanti che sul dietro da cui il panorama sulla valle dell’Arno è davvero splendida. La piccola chiesa che troviamo a Calenzano è avvolta da cipressi secolari, tutto a Calenzano si è fermato nel tempo.

MAPPA DI CALENZANO Frazione /Località del Comune di San Miniato nella Provincia di Pisa in Toscana

FOTO DI CALENZANO Frazione /Località del Comune di San Miniato nella Provincia di Pisa in Toscana

Informazioni di carattere storico: Dizionario di Emanuele Repetti

Comunicazione

Desideri fare delle comunicazioni riguardo Calenzano? Puoi contattarmi qui sotto, inviarmi foto di Calenzano che non sono già pubblicate, o segnalarmi luoghi di interesse che non sono stati mensionati.
Hai un racconto o un episodio interessante che riguarda Calenzano? Scrivendoci qui sotto potremo pubblicarlo su questa pagina!
Sei un fotografo o passionista? Contattami per contribuire con i tuoi scatti.
Hai foto antiche di Calenzano e desideri che siano pubblicate? Puoi inviarle, e se idonee saranno pubblicate in questa pagina.
Vuoi proporre la tua attività per contribuire a una migliore esperienza degli utenti? Puoi proporti se sei un Agriturismo, Hotel, Ristorante, Bed and Breakfast, Produci prodotti della terra o produci prodotti di artigianato locale.
Le foto, comunicazioni e proposte idonee saranno pubblicate subito sotto la galleria immagini.

Modulo per fare comunicazioni

Modulo per fare recensioni

[formidable id=2]

Lascia un tuo giudizio su questa località con il modulo qui a fianco.
Apporterai un aiuto ai visitatori!

Cogli l’occasione di dare un contributo!

Scrivi una recensione e sponsorizza questo luogo!

Lascia il tuo voto

← Clicca su reCAPTCHA

per inviare la recensione.

.

Visitare la Toscana è un’esperienza davvero affascinante. In questo caso siamo a Calenzano, ma in qualsiasi luogo ci si trovi, vi sono sempre comuni e frazioni di notevole interesse storico, artistico e panoramico. Il fascino della Toscana, conosciuta per lo più per le città artistiche e i paesaggi delle colline Senesi, in realtà offre molto di più, e chi la conosce ben lo sa! Potremmo parlare della Garfagnana, della Lunigiana, per poi spostarsi fino al Mugello passando per le terre Pisane e le meravigliose scogliere di Calafuria. Oggi parliamo di Calenzano, una tessera del mosaico Toscano che se non ci fosse, la Toscana ne sentirebbe la mancanza. La storia della Toscana è piena di grandi eventi, e i singoli Comuni della Toscana hanno una storia davvero importante da raccontare, come anche Calenzano. Molte località della Toscana sono davvero nascoste, a volte si devono percorrere strade in terra battuta per arrivare a piccoli centri abitati che godono di un panorama davvero incredibile. Le persone che abitano a Calenzano come tutti i Toscani, sono solitamente persone miti a cui piace raccontare storie. Più volte ci capita di ascoltare fatti del passato, e visitando la Toscana non potrete fare a meno di accorgervi di questo aspetto che contraddistingue la gente che vive in questi luoghi, come ad esempio la gente che vive a Calenzano.