LA SERRA

VIDEO DI LA SERRA Frazione del Comune di San Miniato nella Provincia di Pisa in Toscana

LA SERRA FRAZIONE DEL COMUNE DI SAN MINIATO

La Serra, un paese della Toscana conosciuto per il Crossodromo di Santa Barbara.

La Serra è una piccola frazione del Comune di San Miniato, anticamente conosciuta come Le Serre a causa delle coltivazioni che vi si facevano. Il piccolo paese viene attraversato da due strade che formano un crocevia per Montaione, San Miniato, Ponte a Egola e Palaia. La campagna è pianeggiante, i campi coltivati costeggiano il piccolo torrente Egola. La gente di La Serra durante i mesi estivi organizzano cene e feste contadine, ma l’attrazione maggiore viene dal crossodromo di Santa Barbara. Conosciuto a livello Internazionale, durante il periodo del Campionato Nazionale di Moto Cross vi si svolgono gare tutte le domeniche.   La parte nuova di La Serra si trova sulla strada che porta a Montaione, le case sono di nuova costruzione e ci suggeriscono di come questo paese abbia avuto un aumento di popolazione negli ultimi anni.

MAPPA DI LA SERRA Frazione del Comune di San Miniato nella Provincia di Pisa in Toscana

FOTO DI LA SERRA Frazione del Comune di San Miniato nella Provincia di Pisa in Toscana

Collegamenti con siti per info sul Crossodromo di Santa Barbara: MC Pellicorse   –   Crossparck

Comunicazione

Desideri fare delle comunicazioni riguardo La Serra? Puoi contattarmi qui sotto, inviarmi foto di La Serra che non sono già pubblicate, o segnalarmi luoghi di interesse che non sono stati mensionati.
Hai un racconto o un episodio interessante che riguarda La Serra? Scrivendoci qui sotto potremo pubblicarlo su questa pagina!
Sei un fotografo o passionista? Contattami per contribuire con i tuoi scatti.
Hai foto antiche di La Serra e desideri che siano pubblicate? Puoi inviarle, e se idonee saranno pubblicate in questa pagina.
Vuoi proporre la tua attività per contribuire a una migliore esperienza degli utenti? Puoi proporti se sei un Agriturismo, Hotel, Ristorante, Bed and Breakfast, Produci prodotti della terra o produci prodotti di artigianato locale.
Le foto, comunicazioni e proposte idonee saranno pubblicate subito sotto la galleria immagini.

Modulo per fare comunicazioni

Modulo per fare recensioni

[formidable id=2]

Lascia un tuo giudizio su questa località con il modulo qui a fianco.
Apporterai un aiuto ai visitatori!

Cogli l’occasione di dare un contributo!

Scrivi una recensione e sponsorizza questo luogo!

Lascia il tuo voto

← Clicca su reCAPTCHA

per inviare la recensione.

.

Visitare la Toscana è un’esperienza davvero affascinante. In questo caso siamo a La Serra, ma in qualsiasi luogo ci si trovi, vi sono sempre comuni e frazioni di notevole interesse storico, artistico e panoramico. Il fascino della Toscana, conosciuta per lo più per le città artistiche e i paesaggi delle colline Senesi, in realtà offre molto di più, e chi la conosce ben lo sa! Potremmo parlare della Garfagnana, della Lunigiana, per poi spostarsi fino al Mugello passando per le terre Pisane e le meravigliose scogliere di Calafuria. Oggi parliamo di La Serra, una tessera del mosaico Toscano che se non ci fosse, la Toscana ne sentirebbe la mancanza. La storia della Toscana è piena di grandi eventi, e i singoli Comuni della Toscana hanno una storia davvero importante da raccontare, come anche La Serra. Molte località della Toscana sono davvero nascoste, a volte si devono percorrere strade in terra battuta per arrivare a piccoli centri abitati che godono di un panorama davvero incredibile. Le persone che abitano a La Serra come tutti i Toscani, sono solitamente persone miti a cui piace raccontare storie. Più volte ci capita di ascoltare fatti del passato, e visitando la Toscana non potrete fare a meno di accorgervi di questo aspetto che contraddistingue la gente che vive in questi luoghi, come ad esempio la gente che vive a La Serra.